Escursioni - Abakao - DEMO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni

Percorrendo la strada panoramica che costeggia la baia di Diego Suarez si raggiungono le tre baie più famose della zona : la baia delle Dune, la baia dei Piccioni e la baia di Sakalava.
La baia delle Dune e la baia dei Piccioni sono caratterizzate da un'estrema tranquillità, è presente solo una piccola gargotte che serve principalmente bibite. Una particolarità della baia delle Dune sono le piscine naturali che si formano quando c'è la bassa marea.
La baia di Sakalava è luogo di frequentazione principale dagli adepti del windsurf. Meno tranquilla rispetto alle precedenti è attrezzata da noleggio attrezzature sportive, alloggi e ristoranti.  Per gli appassionati è possibile fare lunghe passeggiate immersi nella natura costeggiando la costa scoprendo le piccole insenature deserte nelle vicinanze.  
Da segnalare inoltre il magnifico e immenso baobab prima di arrivare alla baia!

Gli Tsingy (in malgascio "Ago") sono formazioni rocciose calcaree di aspetto a guglia, presenti in alcune zone del Madagascar.
In particolare si possono ammirare nel parco dell' Ankarana a circa due ore di macchina da Diego Suarez.
Vi sorprenderanno i numerosi canyon rossastri e le sfumature dei terreni circondati da natura incolta abbracciata da un silenzio quasi innaturale.
Il Mar di Smeraldo è una laguna popolatissima di pesci e coralli, i molteplici colori dell'acqua cristallina affascinano e i bagliori della sabbia bianca e immacolata abbagliano gli occhi mentre si giunge su questa terra vergine.
In questo paradiso mante e tartarughe marine vagare liberamente nel loro ambiente naturale.
La barriera corallina chiude questa grande laguna dove l' orientamento al vento la rende un luogo perfetto per la pratica del windsurf e del kitesurf durante la stagione del vento che soffia perennemente da aprile a novembre.
La laguna ha tre isole, Nosy Diego, Nosy Suarez e Nosy Antaly Be. La baia è raggiungibile in barca sia dalla spiaggia Abakao che dalla spiaggia di Ramena.
Il lago sacro di Anivorano si trova a 75 km a sud di Diego Suarez, dalla strada principale parte una passeggiata di 4 km immersi nella natura fino al lago.
Preparatevi ad ammirare imponenti coccodrilli !!!
La leggenda narra che un uomo smarrito ed esausto fu soccorso con un po' d'acqua da una donna del villaggio, l'uomo le suggerì di allontanarsi per sfuggire al maleficio che intendeva far ricadere sul villaggio. L'uomo poi si tuffo sul lago e tutti gli abitanti furono trasformati in coccodrilli.

Il parco nazionale della Montagna d'Ambra è un'area naturale protetta e si trova a 40 km a sud del capoluogo Diego Suarez.
Il parco è costituito da terreni vulcanici e con il Picco d'Ambra raggiunge 1.475 m, I tassi annui di pioggia molto alti fanno si che l'area sia ricoperta dalla vegetazione della foresta pluviale e la bellezza selvaggia dei suoi paesaggi si distende su tutta la superficie del Parco Nazionale di circa 18000 ettari.
Grazie alla natura vulcanica, torrenti e cascatespuntano un po' dovunque inoltre vi sono numerosilaghi nei crateri.
Una pista di circa 30km permette di percorrere una bellissima passeggiata immersi nella natura e dalle cime della Montagna di ambra si può ammirare la Baia di Diégo Suarez.
La Montagna d'ambra può essere visitata tutto l'anno
Per tutte le informazioni sui numerosi e magnifici parchi
Vi rimandiamo al sito ufficiale dove è possibile trovare tutte le informazioni!
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu